2018 – Fabio Paratici

Motivazione: È uno dei grandi artefici dei trionfi della Juventus in questi sette anni, anche se ha lavorato spesso al riparo dalle luci della ribalta. Ha seguito e scelto giocatori sconosciuti che poi sono diventati campioni, ha chiuso trattative di mercato con maestria, ha dato indicazioni illuminanti in merito alla costruzione della squadra bianconera. Il colpo più clamoroso è stata la costruzione, dall’inizio alla fine, dell’operazione che ha portato in Italia uno dei più grandi calciatori della storia: Cristiano Ronaldo.

2017 – Igli TARE (S.S. Lazio)

Motivazione: Per aver ottenuto eccellenti risultati nelle sessioni di mercato della Lazio, fornendo un contributo fondamentale nel conseguimento degli ottimi risultati sportivi della squadra.

2016 – Fabio PARATICI (F.C. Juventus)

Motivazione: Per avere contribuito in modo decisivo ai risultati dell’ F.C. Juventus, lavorando in perfetta sintonia con il D.G. Giuseppe Marotta ed in autonomia nel mercato attuale e nella gestione della rete di osservatori, che ha consentito di realizzare clamorosi colpi di mercato.

2015 – Giuseppe MAROTTA (F.C. Juventus)

Motivazione: Per avere contribuito allo straordinario rilancio della Juve in campo nazionale e internazionale, firmando colpi di calciomercato di assoluto valore mondiale;per lo stile, la correttezza e l’eleganza che ne contraddistinguono la comunicazione. Articolo calciomercato.com

2014 – Walter SABATINI (A.S. Roma)

Motivazione: Il Premio Manager Of The Year 2014 è stato assegnato dalla giuria a Walter Sabatini per aver contribuito al rafforzamento della A.S. Roma con brillanti operazioni di mercato che hanno contribuiscono in maniera determinante sia al risanamento del bilancio societario sia a legittimare le ambizioni del club in campionato e Champion League.

2013 – Claudio LOTITO (S.S. Lazio)

Motivazione: Come riconoscimento dell’oculato e del proficuo lavoro dirigenziale svolto negli ultimi anni alla guida della società biancoceleste, fresca vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia.